Hellboy Fan Forum §'cause he is the good guy§

Reply
un nuovo lungometraggio per Hellboy
view post Posted on 21/10/2008, 18:46Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/8/2009, 15:26

Hellboy - Blood and Iron: secondo lungometraggio animato, con un terzo già in preparazione, per il celebre personaggio di Mignola. Staff e cast sostanzialmente invariati per un prodotto molto simile al precedente, migliore pero': se tecnicamente ritroviamo la stessa mediocre qualita' tipica del prodotti diretti all'home video americano, sul versante sceneggiatura il lavoro e' stato piu' convincente. Un castello stregato, una baraonda di fantasmi, una vampira e qualche nemico direttamente dai fumetti originali riescono a vivacizzare la narrazione del cartone che, pur non sollevandosi oltre i limiti decisi per il target di pubblico, mostra di volersi confezionare piu' seriamente con una spinta ben definita verso l'orrore e con qualche tentativo di creare tensione e montare un minimo di attrazione emotiva attraverso caratterizzazioni dei personaggi piu' puntuali e dialoghi meno stanchi. L'Hellboy animato sta alla versione cinematografica come i sequel direct-to-video della Disney ai loro corrispettivi per la grande sala: usa e getta, vive del suo marchio e non apporta niente di nuovo. In questo senso a stupirmi maggiormente e' proprio lo stile dell'animazione: in un periodo di cambiamento del trend estetico americano, con l'agonia del modello creato da Bruce Timm e gli ultimi scampoli televisivi dei supereroi teen DC, e la contemporanea apertura a nuove concezioni grafiche all'avanguardia spinte al successo proprio dalla rete di Cartoon Network, e' misterioso comprendere quale sia stata la scelta di produrre due lungometraggi realizzati in modo da sembrare già vecchi. Non voglio certo suggerire che avrei preferito un Hellboy manga o che mi sarei aspettato qualcosa di sperimentale come Screw On Head, ma come si vede settimanalmente con la Legion of Super Heroes e' ben possibile restare legati a un archetipo personale e culturalmente definito come quello Warner e allo stesso tempo offrirne un'interpretazione piu' al passo e svecchiata: in un periodo di Screw On Head, Afro Samurai, TMNT e Avataar la scelta di produrre Hellboy considerandolo un supereroe e quindi connettendolo visivamente a quel genere con quello stile continua a sembrarmi assolutamente errata.

...i can't smile without you ...
image

My authentic japanese name is 松尾 Matsuo (tail of a pine tree) 舞美 Maimi (beautiful dance).
Take your real japanese name generator! today!
Created with Rum and Monkey's Name Generator Generator.

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/10/2008, 22:07Quote

fatta tutta di oro e argento, oro e argento, oro e argento... fatta tutta di oro e argento, my fair lady

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:14

CITAZIONE
Un castello stregato, una baraonda di fantasmi, una vampira

*sbav sbav sbav* aaaaaaaaa già mi attiraaaa**
CITAZIONE
mostra di volersi confezionare piu' seriamente con una spinta ben definita verso l'orrore e con qualche tentativo di creare tensione e montare un minimo di attrazione emotiva attraverso caratterizzazioni dei personaggi piu' puntuali e dialoghi meno stanchi

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mio dio voglio vedeeeeeerlo
ma non si sa ancora una data anche generica???XD

.Homicide is Painless.
Senza conoscere altre persone
non è possibile ne tradirsi ne ferirsi,
però non è neanche possibile dimenticare la solitudine...
gli esseri umani non potranno mai affrancarsi dalla solitudine,
del resto ogni uomo è comunque solo
ed è poichè è possibile dimenticarlo
che gli uomini riescono a vivere.

Io credo in te
Io credo per te
Io credo con te
Mentre la notte viene sospesa, E le lance vengono spezzate
Gettate nella fossa con i cani. Il patto spezzato verrà ripagato
La nuova gloria ascenderà, Porterà la libertà
Stringimi la mano, Devi solo crederci con me

sam <3

image
image

image
||EFP||||Special K||Alexis.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
1 replies since 21/10/2008, 18:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Hellboy's Affy & Contest
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic §I nostri affiliati§
Lost dispersi del volo 815 Image and video hosting by TinyPic Click Here Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic PhotobucketImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.us
.Backstage Helper.The Beauty In Ugly ~ The First Ugly Betty Italian ForumBannerTuzkibyLuciabionda

Dump Dump was skinned by . K e y z . of the Eternal Graphic
Logo e altro modificato da Lady-Hell
rispetta il mio lavoro!U.U